Nicola Donatelli

 

MICHELE
 

Nicola Donatelli è nato a Roma nel 1949. Cantautore impegnato tra la fine degli anni 60 e i primi 70, ha lavorato come musicista e autore anche per i più importanti interpreti italiani. Diplomato al Conservatorio e laureato in Filosofia, ha sempre continuato ad affiancare alle attività professionali di docenza quelle artistiche. Compositore, poeta, debutta oggi con il suo primo romanzo, autobiografico.

Il primo romanzo di Nicola Donatelli è la sua stessa storia, narrata senza tempi di rigore, con stile immediato, fruibile, comunicativo, che scivola in perfetta lucidità dall'adolescenza alla maturità, accompagnata dalla convivenza con il morbo di Parkinson con i suoi pesanti farmaci, alle difficili relazioni sentimentali. É un drammatico ma in fondo sereno viaggio dell'anima di un artista imprigionata in un corpo che cede, ma non si arrende. L'inesauribile creatività trova di continuo altre vie di comunicazione, ingenuamente e per questo positivamente volte all'immortalità.

Il libro è attualmente in vendita solo per corrispondenza al prezzo di Euro10,00 la copia, più spese postali. Informazioni e prenotazioni: sopi@flashnet.it

Nicola Donatelli Home Page
Leggi le prime pagine di "Michele"
1974, i primi concerti
Le poesie
1981, il primo disco
Sopi editrice: libri