1966
Questo è un piccolo sito nel sito, nato dalla ricerca che ha sempre caratterizzato il periodico "Anni 60" e dedicato agli appassionati e ai curiosi, aperto alle testimonianze di chiunque (giornalisti, artisti, discografici, pubblico) abbia qualcosa da raccontare, scrivendo a:
anni60@sopi.it.

Ciascuno di noi della redazione ha frugato tra i documenti, i dischi, le immagini ed i ricordi per portare testimonianza di esperienze ed emozioni vissute di persona all'epoca.

Così ha fatto Sergio Modugno per "Best" e per "Anni 60", quando ha ricordato come "testimone oculare" gli eventi del periodo in cui era redattore capo del settimanale "BIG", il più impegnato tra i periodici giovani che esordivano allora.

E così fa oggi anche Elisabetta Ponti, già direttore di Super Sound, di Nuovo Sound, di Raro ed infine di Anni 60.

Qui abbiamo scelto alcuni articoli dell'epoca, riportati esattamente come furono pubblicati sul Corriere dello Sport nel 1966. Fanno un po' tenerezza, scritti da una penna adolescenziale, ma sono anche curiosi, talvolta anche profetici, piccole tracce di un mondo che stava cambiando e di uno "staus" giovanile che stava nascendo.

  
Articoli sul V° Cantagiro:
Cantainterviste (24/6/66) di E. Ponti
Cantagiro - Nuccio Costa - Mariolino Barberis (24/6/66) di G. Roca
Curiosità:
la "testimonianza" di Elisabetta Ponti
La "testimonianza" del caporedattore di BIG, Sergio Modugno

Anni60 Home Page