Claudio Pescetelli
|
Il primo libro di Claudio Pescetelli, "Ciglia Ribelli", è dedicato alle "ragazze beat", ripercorrendo i fantastici anni sessanta attraverso i ricordi di sette ragazze di allora, sette lunghe interviste che riportano il lettore indietro nel tempo, che raccontano dettagli inediti, trucchi, segreti, con vivacità ed ironia. |
Il mondo del cinema, la televisione (RAI), il mondo della canzone e il beat, Mary Quant, il Piper Club e gli altri ritrovi, il Cantagiro, il Festival di Sanremo, le case discografiche, i managers, i giornalisti e i giornali, i pettegolezzi e le verità e molto altro nelle parole di Orchidea De Sanctis, Elisabetta Ponti, Nicoletta e Ludovica Costantino, Penny Brown, Daniela Santerini e Viviana Tacchella. Si parla dei gruppi beat come le Pupille, le Stars, le Honeybeats, Sonia e le Sorelle, le Molle, le Snobs, le Mini Coopers, le Amiche, le Scimmie, le Voci Blu, Ambra e le Gatte, le Figlie del Vento e molti altri personaggi, allora adolescenti o quasi, come Renato Zero, Loredana e Mimì Berté, i Pooh. Vengono proposte al con lettore immagini e documenti inediti le esperienze, le avventure, le storie.
"Ciglia Ribelli" è un originale e succulento "primo piatto" basato sul gettonato argomento degli anni 60, che prelude a nuovi prodotti redatti con lo stesso gusto e la stessa freschezza.
Informazioni , prenotazioni e commenti: capellon_2000@yahoo.it