|
|
![]() |
Prof. Dott. Gilberto Ponti Specialista in Chirurgia Plastica - Ricostruttiva - Chirurgia Estetica Specialista in O.R.L. e Patologia Cervico Facciale Chirurgo Maxillo Facciale Specialista in Chirurgia Plastica - Ricostruttiva ed Estetica, Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale tel.diretto: 337 720977 segreteria mobile: 335 5814439
|
|
CURRICULUM VITAE
E' nato a Roma il 22/09/1950.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma nell'anno accademico 1976-77.
Dal 1978 al 2000 ha svolto le sue attività presso l'Ospedale S.Camillo di Roma nella Divisione di Chirurgia Maxillo Facciale" diretta dal prof. Lionello Ponti, ricoprendo il ruolo di Aiuto Primario.
Nel 1991, a New York, gli è stato consegnato il "Golden Saw Award" al MOUNT SINAI Hospital, massimo riconoscimento delle capacità di utilizzo dello strumento del M.D. Joseph di Berlino (1920).
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Specialista in Otorinolaringoiatria e patologie cervico facciali, specialità conseguite presso l'Università Cattolica di Roma "Padre Agostino Gemelli"
Docente presso l'Università Tor Vergata di Roma, nell'ambito della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
Docente dei Master in "Chirurgia Estetica Morfodinamica", dell'Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l'Università di Bordeaux (Francia).
Docente del corso "Lionello Ponti" "Rinoplastica Morfodinamica funzionali tradizionali" a Nizza (Francia), Lione (Francia), Vittorio Veneto (VE)
Ha pubblicato centinaia di lavori sullo studio della chirurgia plastica e ricostruttiva, con particolari attenzioni alla chirurgia della faccia ed alla ricostruzione funzionale ed estetica del naso.
Ha elaborato una particolare tecnica operatoria, per il modellamento della parte del naso, denominata "SEQUENZIALE", che permette la progressione o la regressione successive, di diverse tecniche, durante le fasi operatorie.
Ha inoltre sviluppato la "TECNICA COMBINATA" per il modellamento delle orecchie prominenti (a "sventola" o ad "ansa").
Ha inventato una nuova tecnica chirurgica per la correzione dello sguardo malinconico "sad eyes".
Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Membro
dell'American Association of Plastic and Reconstructive
Surgery. "Instructor" presso l'Ospedale Universitario MOUNT SINAI di NEW YORK, nell'ambito dei Corsi:
Opera nella realizzazione di prodotti multimediali didattici.
Coordina e dirige un gruppo di lavoro interdisciplinare per la chirurgia maxillo - facciale e la chirurgia odonto stomatologica avanzata:
Dal 1992 è direttore responsabile della rivista medico-scientifica "Ippocrateios" (Edizioni Sopi - Roma).
Ha pubblicato 125 lavori scientifici di cui segue elenco.
|
![]() ![]() |